l'alba dentro l'imbrunire

Home » ammissioni » quando mi manchi?

quando mi manchi?

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

ma è vero che diamo per scontate le cose e le persone? ed è vero che mancano solo quando non ci sono?

non ho mai dato per scontato questo mio giovane blog e ad ogni modo ieri -ormai-, quando non riuscivo ad entrarci mi è mancato.

in verità posso sopportare tutto, ma ciò che mi rattrista in assoluto di più è l’abbandono. e ciò che mi tramortisce per tantissimo tempo è l’indifferenza dopo l’abbandono. più che altro mi spiazza, mi destabilizza, perchè non riesco a credere che si possano recidere i fili.

perciò wordpress che mi volevi dire? ieri dovevi proprio rivedere il sistema? proprio quando io ci volevo entrare?

e poi perchè la prima cosa che ho pensato è stato: mo’ il blog mi ha abbandonato. e da nessuna parte mi si diceva una stupidata tipo: gentile utente non si rattristi, non stia sulle spine, perchè stiamo lavorando per lei, per la sua soddisfazione da bloggghera. che poi che cacchio abbiano fatto non lo so!

insomma, io alle cose e alle persone mi ci affeziono. chi entra nella mia vita non ne esce più e non sono una persona possessiva. diciamo che è difficile che esca dal cuore e dal pensiero. anche se poi nella vita inevitabilmente accade che ci si separi, che ci si allontani, che si debbano tagliare i fili o che si taglino. e io vivo ogni allontanamento come un abbandono. eppure.

eppure qulacosa rimane fra le pagine chiare e le pagine scure. una tela di ragno invisible.

e quando ci penso, non credo che esistano solo prede e predatori. una tela di ragno mi dice altro da quello che la logica e l’evidenza mi vorrebbero mettere sotto gli occhi. io vedo una città invisibile, ottavia la chiama calvino, un supereroe, un elefante che si dondola all’infinito. c’è leggerezza, c’è forza, agilità e coraggio, c’è ironia. il copione che ho tra le mani insomma prevede qualche parte interessante. è pur vero che se hai paura di qualcosa, puoi star sicuro che farai accadere quel qualcosa.

così finisce che qualcosa ti manca quando c’è.

p.s. per dire, domani -oggi- al lavoro mitile ignoto mi mancherà perchè se ne deve stare a casa per curare il suo bambino che ha la febbre. proprio oggi che è il suo compleanno. così la frego e le faccio gli auguri da qui. buon compleanno stellina!

5 commenti

  1. fuliggians ha detto:

    “insomma, io alle cose e alle persone mi ci affeziono. chi entra nella mia vita non ne esce più […] ”

    cosa è, una minaccia??!
    😛

  2. mitile ignoto ha detto:

    …stellina…sai com’è difficile commuovere un mollusco (mai sentite”lacrime di cozza”?), ma tu ci sei andata molto vicino!grazie per gli auguri, ma …guai a chi mi dice oggi”100 di questi giorni”!Però fuliggians dovresti sapere che la Neru ti avvolge, non ti soffoca:se vuoi stare, stai:sennò ciao.Non ti ferma mica.Ti prende, ma non ti lega:dipende tutto da te…
    Ma chi se ne vorrà mai andare,dico io!

  3. neru ha detto:

    FULIGGI: assolutamente sì! ti ricordi da quanti anni ci conosciamo? paura eh?! 😀 e poi come mai esco ancora con le persone che ho conosciuto a 6 anni? e perchè vi sopporto ancora? questa è una teoria della sopravvivenza, altroché!

    MITILE: eheheh, …stellina l’ho messa apposta! ma sì che sei ‘na cozza! cmq ci hai preso. il problema è proprio quello! non ingabbio e non fermo nessuno perciò di solito tana libera tutti…sono un’illusa a credere che la gente sia responsabile e grande…
    cara, eh…chi se ne vorrà mai andare, eh? chi? ma chi?

  4. mitile ignoto ha detto:

    …amore di mamma, sai che fai paura, con ‘sti botta e risposta?ma quante Neru ci sono lì dentro…USCITE DA QUESTO CORPO…LASCIATENE UNA SOLA!!!!

  5. neru ha detto:

    eh, so’ tante! pensa che loro vorrebbero uscire ma io dico sempre: noooo, state qui cummè! ci dissi signora che mi affeziono? bé pure alle tante neruine! so’ genuine signora mia, un tanto al chilo!
    dì ora, ti faccio ancora paura? ahahahah

Rispondi

