l'alba dentro l'imbrunire

Home » motivazioni » il giorno del giudizio

il giorno del giudizio

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

mi fa male la mascella. anche mastella mi ha fatto male. non so se ha fatto male all’italia ma l’italia sta male come la mia mascella. e io ho un perchè.

alla mia veneranda età mi sta uscendo l’ultimo dente del giudizio. ora non so se essere contenta o preoccupata, come per la mia italia.

un po’ sta cosa mi gusta, perché è come se si rimettesse in gioco la mia crescita. la vita mi sta offrendo un’altra occasione? ché questi denti -si dice- escono quando metti giudizio.

ora se è l’ultimo, non è che poi è la mia ultima buona occasione? e se il treno passa e va? resto nella indefinita età di chi non sta né di qua né di là?

a me non piace stare in mezzo ma nemmeno qua e nemmeno là. io voglio stare dove sto e voglio decidere, voglio dire la mia ma soprattutto ci voglio credere. voglio credere che domani è un altro giorno.

non voglio più cantare tenco che dice “un giorno dopo l’altro/il tempo se ne va./le strade sempre uguali,/le stesse case./un giorno dopo l’altro/è tutto è come prima./un passo dopo l’altro,/la stessa vita./e gli occhi intorno cercano/quell’avvenire che avevano sognato,/ma i sogni sono ancora sogni/e l’avvenire è ormai passato./un giorno dopo l’altro,/la vita se ne va./domani sarà un giorno/uguale a ieri. […] un giorno dopo l’altro/la vita se ne va,/e la speranza ormai/è un’abitudine“.

eh, no! ma quale abitudine? è vero che poi la lingua batte dove il dente duole e chi è senza peccato scagli la prima pietra, perchè poi siamo un po’ tutti -più o meno- responsabili di questa italietta, dentro ai nostri piccoli dolori, ai nostri piccoli egoismi.

ho deciso che non mi anestetizzerò, che sopporterò il male e che lascerò il dente spuntare.

e se riesco prendo questo treno in corsa che il biglietto mica lo danno gratis.

poi chi mi ridà giudizio e la speranza per una nuova italia?

povera neru. povera italia.

p.s. uolter ueltroni, or ora, dice yes, we can. ma come dice TFM, we chi?

4 commenti

  1. fuliggians ha detto:

    neru patriottica? non sei più tu, neru! Dove hai nascosto la Neru, quella vera, tutta birra e film d’essay!??
    (mi fa male l’ascella)

  2. neru ha detto:

    tesoro quella neru c’è sempre! è un ultimo tentativo prima di espatriare!
    o forse mi fa troppo male il dente del giudizio, non so!
    ma insomma, mica viviamo tempi graziosi. a me sta cosa che chi è ricco diventa sempre più ricco e chi è povero diventa sempre più povero mi inquieta un po’. e poi lo dissi che la nostra generazione è un po’ troppo arresa. vorrei vedere scorrere il sangue nelle vene. vorrei individualità e non individualismo. vabbè, hai capito: più sesso per tutti! e non se ne parli più! 😉

  3. fuliggians ha detto:

    u signur, che linguaggio scurrile il tuo, cara Neru. Ti dovrò hackerare il blog e inserirci un sacco di OMISSIS…

  4. neru ha detto:

    dici? uh signur che amico pudico.
    come dice il tommaseo chi arde non ardisce e chi ardisce non arde… -anche se io ardisco sempre come appartenente alla categoria degli ossimorici- e questo vale non solo in amore…
    dici 2? noooo dài, lascia in pace questo blog bambino… la nerugiadina ha bisogno di esprimersi e ha bisogno di coccole caro mio! …e gli amici danno le carezze, non sfrantumano i cd…:D

Rispondi

