equilibri

l’equilibrio è un miracolo e mi domando perchè si debba stare sempre in equilibrio.

oggi me la chiacchieravo con mitile ignoto e mentre parlavamo del più e del meno, ci siamo accorte che stavamo mettendo in luce la pazzia del mondo e i disequilibri delle persone, anche i nostri.

forse vale di più l’armonia del disequilibrio, perchè poi tutto fa un po’ male. ed è bello pensarsi come dei funamboli a camminare su corde lanciate da qualcuno che speri amico. barcollare e tenersi in piedi. tanto sai che se cadi puoi solo cercare di volare.

questo è il periodo in cui ascolto in loop funambola di patrizia laquidara -cioè quando non ascolto rock, jazz, blues…-

L’equilibrio e’ un miracolo

(musica di Tony Canto, testo di E. Cirillo e P. Laquidara)

Guardo il mondo e penso a testa in giu’
Sopra a un filo che e’ sospeso
Di vertigine in vertigine
Dove e’ piu’ leggero esistere
Dolce e’ vivere nell’aria
L’equilibrio e’ un miracolo

Per un momento io lascio la vita sospesa negli angoli
E mi abbandono all’umana paura di essere liberi
Volteggio piano nel vuoto d’amore
Apro i miei occhi nel blu
Di questo cielo cosi grande

Quando arriva la tempesta qui
Non mi coglie impreparata il vento
L’equilibrio e’ un miracolo

Per un momento io lascio la vita sospesa negli angoli
E mi abbandono alla fragile attesa di nuovi pericoli
Volteggio piano nel vuoto d’amore apro i miei occhi nel blu
Di questo cielo cosi grande

Per un momento io vivo la vita sognata degli angeli
E mi abbandono all’umana certezza di essere fragili
Volteggio piano nel vuoto d’amore che sento dentro di me
In questo cielo cosi grande

questa canzone è dedicata a una mia zia che per causa di equilibrio oggi non c’è più, oggi che avrebbe compiuto gli anni. ciao zia, mi manchi e ti penso ogni tanto. so che curerai i miei bambini a venire -come avresti voluto- anche dal cielo.

Rispondi

