l'alba dentro l'imbrunire

Home » i post-it di hermes » benigni’s way

benigni’s way

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

non dimenticare che non serve dimostrare di avere ragione. non ti ascolta nemmeno chi desidera farlo.

storie. bisogna raccontare storie come shahrazàd.

come dice paul auster:

perchè: cosa significa guardare una cosa, un oggetto reale nel mondo reale, un animale per esempio, e dire che è una cosa diversa da ciò che è? significa che ogni cosa vive una doppia vita, a un tempo nel mondo e nelle nostre menti, e che negare una sola di queste vite vuol dire uccidere la cosa, in entrambe, contemporaneamente.

io ho amato il libro di auster da cui è preso questo passo e alla fine ho aggiunto una frase:

è stato. vivi. sarà. scrivi. il tuo passato per il tuo presente per il tuo futuro per il tuo passato.

e così hermes mi ha lasciato scritto il dialogo fra remidio della chiarina (R) e guercio da vinci (G).

(tratto da uno spettacolo di benigni)

R: tu vien da vinci, da quei colli verdi. tu vien da vinci ma con me tu perdi.

R: te che tu sei il poeta e io il ciuco, dimmi quante formiche c’è in quel buco.

G: lì dentro ‘un ce n’è 20 e neanche 30, lì dentro ce ne sta quante ce n’entra.

R: tu sei un gran furbo e te lo dico in viso ma io ti ho chiesto il numero preciso.

G: precisamente sotto a quella zolla, ce n’è 8.000 contale e controlla.

R: controlla te che tu sei intelligente, perchè a me guarda ‘un me ne frega niente.

G: a dir ‘un me ne frega si fa presto, dimmi allora perchè tu me lo hai chiesto.

R: te l’ho chiesto perchè fa caldo a’agosto, il grullo tu sei te che mi hai risposto.

G: io sarò grullo a’agosto e ‘un è un gran danno ma tu sei grullo tutto l’anno.

Rispondi

