prospettive

ho un raffreddore che ve lo raccomando.

ho iniziato due post ma non riesco a finirli, le idee mi si accavallano e pure i pensieri. quando uno non sta bene dovrebbe stare a letto. ecco cosa dovrebbe fare.

ma il mio fare non riesce ad essere uno stare se non quello dedicato alla sedia. così ho girato per blog e ho letto. ho letto di gente arrabbiata, di gente in ricerca, di gente disillusa, di gente che spera, di gente sarcastica, di gente impegnata con le parole e la dialettica. in ogni caso era gente in ricerca del suo posto.

non più di due giorni fa ho commentato un bel post di viadellaviola -per chi è interessato vada su splinder e non me lo faccia linkare-. ho chiesto come mai la nostra generazione è una generazione che aspetta. perchè è così che ci vedo. spesso aspettiamo di vedere cosa succede dentro e fuori per poi dire: ecco!

oggi mitile ignoto mi ha chiesto: perchè qui mettiamo l’indicativo? e io ho risposto: perchè è il tempo della certezza; e lei: ah, vabbè. infatti, è per questo che non mi piace! insomma mitile dichiara di preferire il tempo dell’incertezza ma lei, dentro, ha le sue certezze e direi che le afferma anche con un piglio puntiglioso! …vero rio? 😀

insomma, ho pensato che forse la nostra generazione sta vivendo due tempi: quello delle certezze o delle motivazioni interne e quello delle incertezze e delle attese esterne.

forse, arriverà il tempo dell’esazione.

il mio per ora è quello della scoperta perchè ogni giorno imparo qualcosa. per dire, solo oggi ho saputo cosa vuole dire esazione -guarda un po’-: riscossione.

occhei, per ora mi accontento solo di espettorare.

in ogni caso credo che abbia ragione platone: noi siamo ciò che abbiamo scelto di essere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...