roma by (two)day

domani vado a roma.

devo vedere alcune mostre che mi mancano e poi per me roma è anche un rifugio. il mio amico tricheco mi presta la sua casa che sta proprio davanti al palazzo delle esposizioni. stasera f.l.k., mio fratello, mi ha detto che ho più culo che anima. in effetti, il mio fondo schiena, come dico sempre a conni&, fa provincia.

però, dovrò andarmene già il 4 perchè:

  1. tricheco che ora è a palermo torna il 4 con la compañera brasileira, la quale pare sia gelosa. visto che è una new entry direi che è meglio non svegliare il can che dorme;
  2. tutti gli altri miei amici sono nei loro paesi di origine per le festività così nessuno mi può ospitare il 4 notte. a questo punto mi domando: ma quanti cavolo di romani ci sono a roma? quelli veraci intendo! dieci in tutto?
  3. il 4 me ne vò ma non torno perchè mi dirigo in quel di padova. insomma, il 6 si festeggia il settantesimo compleanno di holy mary e non me lo perderei per nulla al mondo. ecco magari ci sarei andata il 5…

corollario del punto 1: conosco miliardi di siculi e in particolare palermitani. non solo li conosco, molti sono proprio amici. e se vogliamo mettere i puntini sulle i, il mio (ex)fidanzato storico è per metà siciliano. ora mi domando e dico: come mai non sono mai stata in sicilia? cosa mi tiene lontana da questa terra? e soprattutto: qualcuno si decide ad invitarmi?

corollario 2 del punto 1: ma perchè tutti i siciliani maschi prima o poi si mettono con una straniera? oh, ma proprio tutti! sì anche il mio ex fidanzato. allora vediamo, vanno per la maggiore quelle che parlano in francese e quelle che parlano in spagnolo. in effetti, la tipella di tricheco parla portoghese ma non stiamo a sottilizzare! piccola nota aggiuntiva per CiPi: tesoro, è ora che tu ti dia una mossa!

nota ai corollari del punto 1: perchè proprio ora sto acoltando stranizza d’amuri coverizzata da rita botto?

corollario del punto 2: ma se tutti i miei amici sono via, io che cacchio faccio la sera? perchè roma by night da soli è tristerrima! cosa mi invento?

conclusioni ai miei pensieri sparsi: domani mattina – che sta diventando oggi se aspetto ancora un po’ – parto e non ho ancora preparato una cavolo di borsa…

vabbè ciao, eh!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...