l'alba dentro l'imbrunire

Home » i post-it di hermes » hermes e il sole

hermes e il sole

e tu scrivimi se ti viene la voglia

neru.nomercy@gmail.com

oh my mood!

My Unkymood Punkymood (Unkymoods)

sveglia twittare!

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

fotine della neru su Flickr

c’est tout

vanité des vanités. tous est vanité et poursuite du vent. ces deux phrases donnent toute la littérature de la terre. vanité des vanités, oui. ces deux phrases à elles seules ouvrent le monde:le choses, le vents, le cris des enfants, le soleil mort pendant ces cris. que le monde aille à sa perte. vanité des vanités. tout est vanité et poursuite du vent. c'est moi la poursuite du vent.

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 25 follower

per capirci

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Scrivo solo quando ho da scrivere e racconto se non posso farne a meno. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Marchi, immagini e contenuti citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari. Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

stattaccuorta

altri

hermes è un mio carissimo collega che condivide con me le pizze, quelle vere e quelle presunte. ma a lui piace la piadina.

hermes è un tipo quieto, un po’ solitario con la passione per la commedia, anche quella vissuta. sa un sacco di cose ma non te le dice. se diventi suo amico, le scopri – le cose che sa, dico – un po’ alla volta.

quando ti invita, lo fa in grande stile. hermes è un uomo d’altri tempi, un lombardo di nascita ma romagnolo nell’animo. avrebbe voltuto suonare nell’orchestra di raul casadei e ha degli amici fidati: i suoi sorappi.

un giorno hermes mi ha sentito cantare al lavoro – lo faccio sempre ché mi piace tanto e lo trovo liberatorio – da allora ha pensato bene di passarmi qualche cd per migliorare le mie prestazioni e la mia cultura musicale…  hermes mi ha anche sentito parlare. da quel giorno mi lascia sul pc qualche post-it per… ecco, non dimenticare.

i foglietti gialli sono tanti in effetti. ne posterò qualcuno random. perchè hermes e i suoi sorappi sono delle personcine ok e le perle di saggezza che stillano non vanno perse!

se una mattina ti svegli e non vedi più il sole, o sei morto… o sei il sole…

2 commenti

  1. hermes e i suoi sorappi ha detto:

    Premesso che potrei denunciarti per tutta una serie di reati (seduzione, adulazione, emulazione, e ultimo ma non ultimo, abigeato), volevo dirti che quello che hai scritto non è che la milionesima parte del tutto.
    E non è detto che il resto sia migliore…o forse sì.
    Sta a te ( a voi) scoprirlo.
    Per adesso ti ringrazio di aver parlato di me (io non lo faccio mai, perlomeno in pubblico).
    Un giorno qualcuno mi ha detto che io sono come uno di quei piccoli negozietti pieni di cose carine, ma che non si trovano in centro, ma un pò fuori, in periferia, devi cercarli, devi conoscerli, per poterli apprezzare veramente.
    Per adesso basta così.
    Un saluto da Hermes e i suoi sorappi.

  2. neru ha detto:

    nooo, hermes in persona che commenta! ma che ho fatto per meritarmi tanto????? carissimo io ho solo detto la verità e già mi chiedono ancora altre perle di saggezza!
    adesso ti tocca impegnarti ancora di più caro il mio negozietto di periferia! salutammose i sorappi…quando portano le pizze? 😉

Rispondi

