hermes e il sole

hermes è un mio carissimo collega che condivide con me le pizze, quelle vere e quelle presunte. ma a lui piace la piadina.

hermes è un tipo quieto, un po’ solitario con la passione per la commedia, anche quella vissuta. sa un sacco di cose ma non te le dice. se diventi suo amico, le scopri – le cose che sa, dico – un po’ alla volta.

quando ti invita, lo fa in grande stile. hermes è un uomo d’altri tempi, un lombardo di nascita ma romagnolo nell’animo. avrebbe voltuto suonare nell’orchestra di raul casadei e ha degli amici fidati: i suoi sorappi.

un giorno hermes mi ha sentito cantare al lavoro – lo faccio sempre ché mi piace tanto e lo trovo liberatorio – da allora ha pensato bene di passarmi qualche cd per migliorare le mie prestazioni e la mia cultura musicale…  hermes mi ha anche sentito parlare. da quel giorno mi lascia sul pc qualche post-it per… ecco, non dimenticare.

i foglietti gialli sono tanti in effetti. ne posterò qualcuno random. perchè hermes e i suoi sorappi sono delle personcine ok e le perle di saggezza che stillano non vanno perse!

se una mattina ti svegli e non vedi più il sole, o sei morto… o sei il sole…

Annunci

2 pensieri su “hermes e il sole

  1. Premesso che potrei denunciarti per tutta una serie di reati (seduzione, adulazione, emulazione, e ultimo ma non ultimo, abigeato), volevo dirti che quello che hai scritto non è che la milionesima parte del tutto.
    E non è detto che il resto sia migliore…o forse sì.
    Sta a te ( a voi) scoprirlo.
    Per adesso ti ringrazio di aver parlato di me (io non lo faccio mai, perlomeno in pubblico).
    Un giorno qualcuno mi ha detto che io sono come uno di quei piccoli negozietti pieni di cose carine, ma che non si trovano in centro, ma un pò fuori, in periferia, devi cercarli, devi conoscerli, per poterli apprezzare veramente.
    Per adesso basta così.
    Un saluto da Hermes e i suoi sorappi.

  2. nooo, hermes in persona che commenta! ma che ho fatto per meritarmi tanto????? carissimo io ho solo detto la verità e già mi chiedono ancora altre perle di saggezza!
    adesso ti tocca impegnarti ancora di più caro il mio negozietto di periferia! salutammose i sorappi…quando portano le pizze? 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...